venerdì 28 settembre 2018

LIBERA DI VOLARE

LIBERA DI VOLARE




Libera di volare è un mediometraggio indipendente low-budget.
Una storia d'amore, ambientata nella Napoli periferica, rivissuta con un lungo flashback attraverso gli occhi e il ricordo del protagonista Alex (Mauro Abbate), un giovane pianista determinato, contento della sua vita e affascinato dalla bellezza dei propri sogni ma a tratti insicuro, timido, che si innamora di Marianna (Danila Polino), in apparenza una ragazza come le altre ma con un vissuto difficile e tormentato e con un sogno nel cassetto mai realizzato: volare.
I due trovano fin da subito un'affinità che li porterà a stare insieme e a completarsi l'uno con l'altra. Ma tra loro si contrappone Antonio (Mario Scarano), un vecchio amico di Alex al liceo, un aspirante regista mai realizzato, personaggio ambiguo e misterioso, frustrato e sconfitto per gli insuccessi della propria vita e per questo accecato dalla rabbia e dall'invidia per i successi altrui, specie nei riguardi di Alex, amico e complice a sua volta di Ciro (Antonio Coccia), uno spacciatore che intende risalire ai vertici di una banda criminale di quartiere.

Girato con videocamera samsung HMX-Q20 HD

locandina ufficiale cortometraggio
Regia, sceneggiatura, montaggio, scenografia: Mauro Abbate
Produzione: Mauro Abbate fb
Hanno collaborato anche Antonio Coccia e Mario Scarano
Il cast artistico:
Mauro Abbate, Danila Polino fb, Mario Scarano fb, Antonio Coccia fb, Pino Mileto fb, Luigi Cesareo fb, Antonio Corcione, Salvatore Cirillo
Musiche inedite: Tony Abbate fb
La canzone Free to Fly è scritta e cantata da Danila Polino