venerdì 19 aprile 2019

INTERVISTA ALLO SQUATTER TEAM

Intervista allo Squatter-Team


Chi compone lo squatter – team? Come vi siete conosciuti?


Attualmente lo Squatter-Team è composto da me (Luca Pincini) e Pamela Brega, ma in principio il duo originale era Alessio Napolitano e Luca Pincini, più o meno dal 2010 al 2013, fino al momento in cui Alessio, per via di diversi impegni, ha deciso di dedicarsi nel tempo libero al suo gruppo Rock. 
Ci siamo conosciuti forse in un centro estivo, quando andavamo alle scuole elementari, era facile individuarci, eravamo gli unici con i fumetti in mano mentre tutti giocavano a palla. E ovviamente non ci parlavamo tra noi, a ognuno piaceva stare in pace. Stessa cosa alle scuole medie, sezioni separate, ma tutti e due a prendere ripetizioni di matematica, e anche lì, si passava in edicola per vedere se c'era HorrorMania. In conclusione, ci conosciamo da una vita, ma penso che abbiamo iniziato a frequentarci nel 2002-2003. Facevamo le stesse identiche cose: le maratone di Venerdi 13, le battute di Zombie a memoria, Leatherface come santino e una collezione di fumetti che creava solo dibattiti impossibili. Era una pacchia. 

lunedì 1 aprile 2019

UNA SERATA TRANQUILLA

UNA SERATA TRANQUILLA



INTERVISTA LAVINIA SAVIGNONI (AUTRICE E ATTRICE)

Intervista a Lavinia Savignoni (autrice, ballerina e attrice)

Dato il tuo percorso formativo e professionale nelle Arti dello spettacolo, come vedi il mondo dei cortometraggi?

Uno dei primi lavori d’attrice/autrice che ho fatto è stato un cortometraggio dal titolo TUTTO PER NIENTE regia di Alessandra Magnaghi. 

I corti sono utilissimi per imparare a raccontare una storia attraverso le immagini. Inoltre un corto può essere uno spunto per poi girare un lungo, come ad esempio stanno facendo per il corto Mother candidato all’Oscar 2019.