Pagine

Collaborazioni e link utili

sabato 2 ottobre 2021

LA LEGGENDA DI BEATRICE

 LA LEGGENDA DI BEATRICE




Una favola fantasy moderna: Anna, una ragazzina in vacanza in montagna con la famiglia dovrà risolvere il mistero di un delitto accaduto in un lontano passato. 
Realizzato dall'Associazione Teatriamo di Treviso durante il laboratorio estivo di cinema per bambini e ragazzi 2021. Le riprese sono state effettuate a Treviso e Priuso (prov. di Udine). 


Soggetto: Fabio Albanese E Camilla Rutelli 
Personaggi ed Interpreti: Beatrice di Monteveltro - Greta Furlanetto Isabella Lappi - Carlotta De Bortoli Gregorio Lappi - Giovanni Simioni Anna Monveltri - Mila Taurino Sara Monveltri - Sofia Rampinelli Giulia Monveltri - Lara Taurino Isabel Lappi - Arianna Furlanetto Giovanna Lappi - Valentina Da Pra Mamma Monveltri - Camilla Rutelli
Regia: Fabio Albanese
English subtitles: Daniela Santesso Altre informazioni:

Il cortometraggio ha ottenuto il premio come miglior cortometraggio Fantasy del mese di Agosto 2021 al Cooper Awards Festival, la menzione speciale della giuria all’ Aryan International Children’s Film Festival of Jaipur 2021- INDIA, la nomination al Roma Shorts 2021 ed è stato selezionato al New York Istanbul Short Film Festival, al Naples Film Awards e all’Anatolia International Film Festival.